Si fanno chiamare God Of The Basement e sono nati in uno scantinato dell’East End londinese dalle menti di Tommaso Tiranno (voce) ed Enrico Giannini (chitarra e sampling), cui si sono poi uniti nelle periferie toscane Rebecca Lena (basso e visual art) e Alessio Giusti (batteria). La loro musica "è un’esplosione di suono e immagine, divenuta via via più compatta e consapevole, tra groove serrati e sample old school, melodie catchy e sinuosità soul, affondi heavy e deviazioni hip hop. Il tutto fuso assieme a un’estetica che mette in contrasto visioni surreali e cultura pop, calandosi in atmosfere urbane tanto attuali quanto retro-futuristiche."
Dopo l'EP GOTB nel 2016, hanno pubblicato nel 2018 il loro primo omonimo album, seguito nel 2021 dal secondo Bobby Is Dead.
Dopo tre singoli negli ultimi due anni, il prossimo 7 febbraio uscirà la loro terza prova sulla lunga distanza, Whatever, disco breve, come il precedente per Stock-a Production. Come loro abitudine, segnerà un'ulteriore evoluzione nel sound della band, che ha inoltre deciso di passare all'italiano per i testi.
Ne parleremo sicuramente all'uscita, nell'attesa iniziamo a proporvene il primo singolo, Misera, con il video a cura di Killerclip: enjoy!!
No comments:
Post a Comment