Apriamo la settimana occupandoci per una volta di musica che non viene dall'Italia, bensì dall'Irlanda, per condividere con voi l'ultima uscita di un artista che amiamo molto.
Parliamo di Conor O'Brien, aka Villagers, cantautore di enorme talento, per noi (e non solo) fra le più belle scoperte degli ultimi quindici anni. Ci siamo innamorati di lui nel 2010 per il suo esordio, Becoming a jackal, che fu anche candidato ad un Mercury Prize, ed anche con i successivi lavori (quattro album in studio, uno dal vivo e due EP) non ci ha mai delusi, anzi sempre convinti e spesso sorpresi.
L'ultimo, That Golden Time, è uscito lo scorso 10 maggio per Domino Recording, continuando questo splendido percorso nato dal folk e proseguito arricchendolo di arrangiamenti che toccano al rock come all'elettronica le sue splendide composizioni, mai banali anche dal punto di vista lirico.
Siamo tornati a parlare di lui un mese e mezzo fa per l'improvvisa uscita su tutte le piattaforme digitali di un nuovo singolo, Mountain out of a Molehill, che è stato seguito il 2 dicembre dal brano che vogliamo presentarvi oggi. Si intitola A Matter of Taste, e con il precedente è il "secondo lato A" di un 45 giri pubblicato in sole 500 copie, stampate a mano e numerate.. che avevo ovviamente preordinato. Questo è il bel video che lo accompagna, diretto da Billy Pilgrim: enjoy!!
No comments:
Post a Comment