Sunday, April 28, 2019

Franco 126 live @ Radio2

Anche questa settimana non vi facciamo mancare l'abituale concerto della domenica, in questo caso un bel live radiofonico.

Si tratta del concerto di presentazione del primo disco da solista di metà di quella che per noi (e non solo) è stata una delle sorprese di due anni fa, inclusa nelle Sentieri Sonori Picks 2017. Parliamo di Carl Brave x Franco 126, giovane duo romano formato dal rapper e produttore Carlo Luigi Coraggio e dal rapper Franco Bertolini: il primo veniva dalla Molto Peggio Crew ed aveva realizzato un primo EP solista, mentre il secondo fa parte della crew trasteverina dei CXXVI. Hanno iniziato a lanciare su YouTube i brani nati dalla loro collaborazione, con enorme successo, finendo per pubblicare nel maggio 2017 con Bomba Dischi un album, Polaroid, che vi abbiamo più volte proposto in trasmissione. Un grande successo, certificato dal disco d’oro e scelto come disco dell’anno del 2017 da Rolling Stone, cui Carl Brave ha dato un seguito con Notti Brave, il suo primo album da solista pubblicato lo scorso nel maggio dell'anno scorso e balzato immediatamente al primo posto delle classifiche di vendite.

È ora il turno di Franco 126, che ha pubblicato a fine gennaio il suo disco da solista, Stanza singola. Un bell'album, malinconico, che ci fa ritrovare il suo caratteristico flow laid back in costante bilico fra rap e cantautorato. Oggi vi proponiamo di apprezzarlo dal vivo, nella sua recente esibizione a Radio2 Live: enjoy!!



No comments:

Post a Comment