Friday, April 19, 2019

Lags, nuovo singolo e video: Il podista

Ci lanciamo verso il weekend di Pasqua con una bella botta di rock, come negli ultimi tempi non ne capitano molte.

Parliamo infatti dai Lags, gruppo post-hardcore nato a Roma nel 2013 e formato da Gianluca Lateana, Antonio Canestri, Daniele De Carli ed Andrew Howe. Quest'ultimo, per l'aneddoto, è probabilmente noto alla più parte di voi per la sua carriera sportiva, che lo ha portato a primeggiare a livello mondiale nell'atletica leggera.
Dopo un primo EP nel 2014, l'anno seguente hanno pubblicato il loro primo album, Pilot, che ce li ha fatti scoprire e che è entrato nelle nostre scalette dell'epoca. Lo hanno presentato con un lungo tour, di più di 80 date, durante il quale hanno iniziato a scrivere i brani per un nuovo lavoro.

Soon è uscito il 29 marzo come co-produzione tra le etichette italiane To Lose La Track e Fuzzy Cluster Records e la britannica Casu Marzu. "Soon è una parola legata indissolubilmente al presente. Suggerisce immediatezza, ma anche attesa e incertezza di arrivare sani e salvi verso qualcosa che può essere estremamente bello o estremamente doloroso. Soon parla di arrivi e partenze, di perdite e di conquiste, di malattie e guarigioni, di presenze e di abbandoni."
Un ottimo disco, che vi abbiamo presentato all'uscita con una bella intervista (qui il podcast), e dal quale oggi vogliamo proporvi il nuovo singolo e video, l'unico brano in italiano, Il podista: enjoy!!



No comments:

Post a Comment