Seguo infatti Carmen Consoli dai suoi esordi, che hanno poi coinciso con le mie prime esperienze da dj. È stata molto spesso nelle mie prime scalette a Radiorock, poi in quelle de Il Locale, ed in quegli anni romani mi è capitato di incontrarla più volte, apprezzando molto la ragazza semplice, simpatica ed intelligente, dietro l'artista sempre più nota ed apprezzata. Anche quando mi sono trasferito a Lussemburgo ho continuato a seguirla e programmarla in radio, ed ho anche avuto l'occasione di rivederla dal vivo, quando nel 2006 Robert la portò a suonare alla Rockhal per uno dei primi eventi Panoplie.
A fine agosto ha festeggiato i 25 anni di carriera con un concerto speciale all'Arena di Verona con tanti ospiti (come Mario Venuti, Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo, Max Gazzé, Daniele Silvestri e Marina Rei, Samuele Bersani, Nada, Tosca, Colapesce e Dimartino), e venerdì ha finalmente pubblicato il suo nono album in studio, Volevo fare la rockstar. Un disco veramente molto bello, che non mancheremo di presentare in trasmissione, e che mi ha anche spinto a riascoltare un po' dei suoi vecchi lavori, con estremo piacere.
Mi è quindi venuta voglia di dedicare a lei l'abituale appuntamento con il concerto della domenica del nostro blog, che già domenica scorsa l'aveva vista protagonista, in quel caso con Daniele Silvestri e Max Gazzè. Oggi invece la troviamo sul palco dell'MTV Day del 1999, all'epoca del Mediamente Isterica Tour: un set di poco più di mezz'ora, ottima dimostrazione del grande talento e carisma dell'allora venticinquenne artista catanese, con una breve intervista finale che ne conferma la personalità. Enjoy!!
No comments:
Post a Comment