Per la prima puntata "normale" della ventisettesima stagione avremo il piacere di accogliere due graditi ospiti, e vi proporremo una scaletta densa di novità interessanti. Ascolteremo e parleremo di Giorgio Canali & Rossofuoco, Andrea Laszlo De Simone, Petramante, Bachi da Pietra, Marta Del Grandi, Birthh, Adriano Modica, Mirkoeilcane, Palmaria e Leatherette.
Venendo agli ospiti, avremo in primo luogo il collegamento con l'amico Ricky Russo da New York City, che ci farà visitare come fa con i suoi walking tour NY Groove, parlandoci questa volta di una bella mostra dedicata ai grandi Negazione. Commenteremo poi insieme Hip Hop 50, il grande concerto tenutosi allo Yankee Stadium di New York lo scorso 11 agosto che come vi ho già raccontato qui sul blog abbiamo avuto la fortuna di vivere insieme.
L'intervista della settimana vedrà protagonista un vecchio amico, che abbiamo già accolto molte volte in trasmissione, sotto varie vesti.
David Nerattini è stato infatti con noi in particolare come membro de La Batteria, ma oltre ad essere un musicista è anche un giornalista, conduttore radiofonico (in passato ad esempio su StereoRai per Planet Rock) ed un apprezzato produttore e DJ, che ha collaborato fra gli altri con Colle der Fomento, Cor Veleno, Flaminio Maphia, Ghemon, Supremo73.. Dopo aver iniziato una serie di collegamenti con lui per parlare degli album storici del rap italiano (qui il podcast dell'ultimo), due anni fa lo abbiamo invitato per un nuovo lavoro, che ha presentato così: "Il 3 settembre esce un album chiamato Diario Notturno per Spalato Wyale, realizzato in 3 giorni e pensato come una specie di beat tape/mixtape autobiografico dal mio alter-ego Little Tony Negri, esisterà fisicamente solo in cassetta (e in digitale solo su Bandcamp)."
Lo scorso 4 agosto è seguito un interessante EP, che porta avanti il discorso del precedente lavoro, non a caso intitolato Diario Minimo. È composto da 8 brani, e lo vede in questo caso affiancato da alcuni ospiti di pregio, come Danno (Colle der Fomento), Moder, Adriano Viterbini e Dee Jay Park. Lo presenteremo dando il bentornato a David, e non potremo non approfittarne per commentare anche con lui il cinquantesimo anniversario di cui sopra.
La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!
No comments:
Post a Comment