Nel giugno 2020 42Records e Picicca hanno infatti pubblicato I Mortali, album prodotto dalla collaborazione di Colapesce e Dimartino. Un disco nato da due teste, due stili, due modi di intendere la musica che si sono fusi per formare qualcosa che è più della somma delle parti.
La collaborazione si è rinnovata l'anno seguente, con la fortunata partecipazione al Festival di Sanremo con Musica leggerissima, una canzone dall'enorme successo, che ha trovato un degno successore lo scorso febbraio, quando i due artisti siciliani sono tornati sul palcoscenico ligure con Splash.
Dopo aver realizzato anche un film, La primavera della mia vita, e la relativa colonna sonora premiata anche con il Nastro d’argento 2023, il 16 giugno hanno pubblicato un nuovo singolo, Considera. Venerdì scorso hanno annunciato l'uscita del loro nuovo album, Lux Eterna Beach, prevista per il prossimo 3 novembre ed anticipata da una canzone bella quanto originale, fin dal titolo, La luce che sfiora la spiaggia mise tutti d’accordo: enjoy!!
No comments:
Post a Comment