Non si arresta il fiume in piena delle nuove uscite, e fra queste abbiamo accolto con particolare gioia il ritorno di una band che amiamo molto, nostra ospite già due volte.
Parliamo dei Non Voglio Che Clara, band veneta che l'anno prossimo festeggerà i 20 anni da Caffè Cortina, il demo che iniziò a farli conoscere. Nello stesso anno uscì anche il primo album, Hotel Tivoli, che è stato seguito da altri quattro splendidi lavori, gli ultimi due presentati con due belle interviste, L'amore fin che dura nel gennaio del 2014 e Superspleen Vol. 1 nel febbraio del 2020 (qui il podcast).
La scorsa settimana è arrivato l'annuncio dell'uscita del loro sesto album, MacKaye, che sarà pubblicato il 24 novembre da Dischi Sotterranei: "un nuovo lavoro composto, prodotto e curato interamente dalla band bellunese e che ne esprime una nuova maturità, configurandosi come un’istantanea che arriva dal passato a suggerirci una chiave di lettura del presente e riconfermando il fascino e la complessità di un progetto che sembra non invecchiare mai."
Non mancheremo di presentarvelo all'uscita, magari con una nuova intervista. Nell'attesa, oggi ve ne proponiamo la prima anticipazione, intitolata Lucio, che fa parte della colonna sonora de Il compleanno di Enrico, cortometraggio diretto da Francesco Sossai, selezionato al Festival di Cannes 2023 nella categoria Quinzaine des cinéastes e vincitore dell’European Film Award al Festival Internazionale Curtas Vila do Conde. Enjoy!!
No comments:
Post a Comment