Saturday, September 26, 2015

I'm good if yer good di Jarred, The Caveman cd-tipp di Radio Ara la prossima settimana!!

Come sapete, abbiamo periodicamente l'onore di scegliere e presentare il CD-tipp, disco della settimana di Radio Ara: da lunedì a venerdì, un brano al giorno, alle 18.
Ci pare giusto annunciarvi che la settimana prossima sarà nuovamente il nostro turno, anche perché presenteremo in anteprima l'album di esordio di una delle due band che ospiteremo sabato prossimo.

Si tratta di un trio basato in Italia, ma italiano per due terzi, visto che il cantante e chitarrista, Alejandro Baigorri, è argentino.
Con Luca Guidi alla batteria e Matteo Garattoni al basso ha dato vita nel 2013 a Jarred, the Caveman, pubblicando nel luglio dello stesso anno un primo EP, Back into the sinkin' ship.
La prossima settimana potrete scoprire con noi in anteprima il loro primo album, I'm good if yer good, che sarà pubblicato il 9 ottobre da Stop Records.

Un disco sorprendente, molto ben presentato dalle parole del grande Antonio Gramentieri (Sacri Cuori), che ne ha curato magistralmente mix e post-produzione:
Roots in senso ampio, senza timore di osare. Poetico e irriverente. Belle canzoni, suonate bene, e una grande voce. Quando uscirà - se gli ascoltatori e la critica "roots e oltre" di questo paese non si sono completamente anestetizzati a forza di ascoltare sempre lo stesso disco e la stessa canzone di qualche yankee espatriato - credo sarà complicato non ascoltarlo, e non usarlo come parametro di come si possa rileggere una poetica, nel 2015, in Italia, con tutta la personalità che serve per non essere solo i parenti poveri di qualcuno famoso. Bravi ragazzi.

Come detto e come annunciato oggi in trasmissione, saremo lieti di ospitarli sabato prossimo, ma nel frattempo non perdete l'occasione di iniziare a scoprire questo splendido album da lunedì 28 settembre a venerdì 2 ottobre alle 18 (circa) su Radio Ara, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link.




No comments:

Post a Comment