Thursday, September 3, 2015

Reunion degli Scisma: sembra un ossimoro, ma è realtà!!

Domenica scorsa ho dedicato un post alle voci ed agli indizi di un possibile clamoroso ritorno, sono ora felice di dirvi che giusto ieri ne è arrivata la conferma, con l'annuncio ufficiale: stanno tornando gli Scisma!!

A più di quindici anni dall'ultimo album, questa cult-band della musica indipendente italiana, fra le prime all'epoca ad aver firmato un contratto con una major, si è riunita nella formazione originale, realizzando un EP contenente sei brani inediti.
Mr. Newman uscirà il prossimo 9 ottobre per Woodworm Records, che allo stesso tempo pubblicherà la prima ristampa in vinile dei loro due dischi essenziali, che seguirono le prime due autoproduzioni:
Armstrong e Rosemary Plexiglas.
Il tutto può essere già preordinato a questo indirizzo, e consiglio a chi fosse interessato di non tardare: visto il buzz che sta facendo la notizia, non mi sarei stupito se si arrivasse all'esaurimento delle copie.

Sono state anche annunciate le uniche (sottolineatura da comunicato) date del minitour di presentazione:
- 10 ottobre, Bologna @ Locomotiv Club;
- 17 ottobre, Brescia @ Latteria Molloy;
- 24 ottobre, Roma @ Monk Club.

Tre appuntamenti imperdibili, almeno per chi potrà.. al sottoscritto temo che non resterà che conservare caro il ricordo di una fantastica serata di tanti anni fa a Roma, al Frontiera, con i miei amati Elettrojoyce in apertura degli Scisma nel.. '97? '98?
Non posso comunque troppo lamentarmi, visto che.. ma si, ve lo anticipo, avremo il piacere di accoglierli in trasmissione!!

Nell'attesa, vi propongo questa chicca che ho trovato sul tubo: la loro partecipazione a Showcase di TMC2, nel 1998, che è anche un ottimo esempio degli spazi che la televisione dava un tempo alla musica..

 






No comments:

Post a Comment