Tuesday, September 8, 2015

Un esordio molto interessante: Mimosa!!

La nuova stagione è appena iniziata, ma siamo già sommersi dai promo: in questa prima settimana settimana di settembre, per darvi un'idea, abbiamo ricevuto una buona trentina di album.
Non è facile riuscire a seguire tutto, per chi come noi lo fa per passione, fra impegni lavorativi e familiari.. ma per fortuna non sono poche le uscite interessanti, e le scoperte che ripagano degli sforzi.

Fra queste, includerei senza dubbio il disco di esordio di una giovane artista che si era fatta fino ad ora conoscere come attrice.
È stata Giulietta per Gigi Proietti, è stata Elisa per Davide Toffolo, e tante donne in diversi ruoli, per il teatro, il cinema e la tv.
Attrice, musicista e cantante, Mimosa ha studiato pianoforte in Conservatorio, recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia, filosofia alla Sapienza ed arriva ora a pubblicare il suo disco di esordio, La Terza Guerra.

Un disco femminile, storie di donne raccontate da una donna che per lavoro fa (anche) l'attrice e si immedesima abitualmente in ruoli di diverse donne: ogni canzone racconta un personaggio diverso ma sempre femminile.
L'album uscirà il 25 settembre per Gas Vintage Records, è stato prodotto artisticamente da Leo Pari, ed è presentato così:
"La Terza Guerra è la voglia di sovvertire le regole del conflitto.
La Terza Guerra è il funerale dei combattimenti, il risveglio della più grande arma di "costruzione di massa" esistente: l’amore.
La Terza Guerra è femminile, è una ragazza, è tutte le donne che si alzano per scacciare la morte ballando."

Il primo singolo è proprio Terza Guerra, brano di apertura del disco, accompagnato da un video particolarmente bello, che vi invito a guardare: enjoy!!




No comments:

Post a Comment