Tuesday, September 15, 2015

Sono tornati gli Iron Maiden.. dritti in testa alla classifica!!

Chi ci segue sa che ogni tanto amiamo uscire un po' fuori dagli abituali Sentieri Sonori italiani, qui sul blog come in trasmissione, per proporvi artisti internazionali, in particolare in occasione di uscite di rilievo.
E come potrei non considerare di rilievo l'uscita, a cinque anni dal precedente, del sedicesimo album in studio degli Iron Maiden?


Impossibile, in primo luogo per un motivo del tutto personale: fra le varie fasi della mia passione musicale, e della mia vita, ha avuto anche quella da metallaro.
Un periodo sempre in scarpe da basket e chiodo, ascoltando in cuffia a tutto volume quelle band che fra la fine degli anni ottanta e l'inizio dei novanta hanno dato una grande scossa alla fine della mia adolescenza ma anche alla storia del rock.
Fra queste, il primo e più grande amore è stata senza dubbio questa incredibile band inglese, che festeggia con questo album i trentacinque anni di carriera, costellata da dischi di enorme successo, innumerevoli premi, e soprattutto tour colossali sia per pubblico che per scenografie.


The Book of Souls è uscito il 4 settembre scorso, e sta per partire un nuovo tour mondiale, come sempre a bordo di un aereo personalizzato e pilotato (sul serio, guardate qui!) dal cantante Bruce Dickinson, recentemente rimesso da seri problemi di salute.
Un disco imponente sia per taglia, più di novanta minuti per undici brani che vanno in tre casi oltre i dieci minuti, che per impatto, con gli Iron Maiden in grande forma, come non li sentivamo da parecchio tempo.
Forma ripagata dai risultati, in alcuni casi anche sorprendenti, come in Italia, dove l'album ha debuttato nella classifica di vendite.. al primo posto!!
Dopo i Verdena, di cui vi avevamo detto due settimane fa, un altro nome che ci piace vedere davanti a.. un po' tutto ciò che segue.

Festeggiamo proponendovi il video del primo singolo, Speed of light, che vede il loro iconico Eddie in veste di protagonista di un videogame, che di livello in livello fa una sorta di storia dei videogame stessi: play it loud & enjoy!!




No comments:

Post a Comment