Thursday, February 25, 2016

In onda sabato mattina, ospiti Ricky Russo e Fabrizio Tavernelli!!

La settimana sta come sempre volando via, si avvicina il weekend, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!

Vi aspettano gli abituali 90 minuti di ottima musica italiana, incentrati sulle novità, e due graditi ospiti.

In tema di novità, vi presenteremo le prime anticipazioni di alcune delle prossime interessanti uscite (Tre Allegri Ragazzi Morti, Spartiti, Polar for the Masses, Nanco) e due album che usciranno giusto domani, Facciamo niente insieme di Alì ed Acrobati di Daniele Silvestri.

Per quanto riguarda gli ospiti, avremo in primo luogo il ritorno del nostro mensile collegamento transoceanico, con gli USA e l'amico Ricky Russo (Radio Nuova York), che ci parlerà dei Montefiori Cocktail e della nuova serie TV prodotta da Mick Jagger e Martin Scorsese, Vinyl.

Saremo poi felici di accogliere nuovamente in trasmissione per una grandissima anteprima un musicista che seguiamo e stimiamo da una buona ventina di anni, fin da quando era alla testa degli AFA (Acid Folk Alleanza), band di culto di quell'epoca ricchissima per la musica indipendente italiana che sono stati gli anni '90.

A seguire, Fabrizio Tavernelli ha iniziato una carriera solista di grandissima qualità, iniziata nel 2010 con Oggetti del desiderio e proseguita tre anni dopo con Volare basso, che avevamo inserito nelle Sentieri Sonori Picks 2013.
Avremo ora l'onore di presentare in anteprima il suo terzo disco, che sarà pubblicato ad aprile e che è stato finanziato da una campagna di fundraising di grande successo, che ha superato il 180% dell'obiettivo!

Ve lo lascio presentare dalle parole del suo autore, riprese dal suo sito:

"Ci siamo, si decolla! Un nuovo album, un nuovo viaggio, una nuova esplorazione dello spazio interiore. Fantacoscienza il titolo. Un contatto dimensionale tra lo spazio esterno e lo spazio interiore della coscienza. Il neologismo appartiene al critico cinematografico Callisto Cosulich inventato per definire film come Solaris di Tarkovskij. Una fusione tra macrocosmo e microcosmo, tra Cosmo e Subconscio. Per chi mi segue dai tempi degli AFA, deve immaginare una scia chimica che parte da Nomade Psichico passa per il precedente album solista Volare Basso e si apre in un nuove dimensioni sconosciute."




La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!!

Sabato 27 febbraio, 11.30/13, su Radio Ara, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

1 comment:

  1. AFA presenza fissa a Sentieri Sonori nei 90s ! Salutami Tavor, ci siamo conosciuti al SICUR CAIV di Grassina nel 1990 e poi a un concerto di Pontassieve dove per farmi entrare mi spacciarono per il cantante "dei Gronge di Roma"

    ReplyDelete