Tuesday, February 9, 2016

Un vecchio splendido video degli Almamegretta: Sole!!

Parliamo quasi solo di novità, su questo blog, per una volta che ne dite di fare un salto nel passato? Verso quegli anni '90 che, come vi diciamo spesso, consideriamo un'epoca fondamentale nella storia della musica italiana che amiamo, in primo luogo per l'incredibile melting pot culturale e musicale, che diede vita a realtà di grande valore ed originalità.

Uno dei più fulgidi esempi in tal senso sono stati senza dubbio gli Almamegretta, dei quali mi è venuta un'improvvisa quanto impellente voglia di parlarvi, grazie ad un post di un amico su Facebook (thanx David!).
Il troppo spesso vituperato web riserva infatti belle sorprese, come ad esempio scoprire con 23 anni di ritardo il video di una canzone che da allora ami profondamente, e che nel frattempo hai passato un'infinità di volte in radio e locali, da Roma a Lussemburgo.

Si tratta di Sole, splendido brano estratto dal loro primo album, Animamigrante, che mi conquistò fin dall'uscita, e del quale come dicevo ho scoperto giusto ieri sera il bel video che vi voglio proporre, con la regia di Alex Infascelli, ai suoi esordi: enjoy!!



No comments:

Post a Comment