Secondo sconfinamento in due giorni, qui sul blog, oltre i confini dei nostri normali sentieri sonori italiani, ed oltretutto restiamo sempre in tema.
Se infatti venerdì vi ho proposto l'intero concerto di presentazione di Sukierae, l'album realizzato da Jeff Tweedy con il figlio Spencer, questa domenica torniamo all'attualità della sua band, i Wilco.
Giusto ieri mattina sono infatti apparsi dal vivo nel corso dello show televisivo di CBS This Morning Saturday, proponendo tre brani dal loro ultimo album Star Wars (no, nessun collegamento con la saga) dal Kings Theatre di Brooklyn.
Lo confesso, faccio sempre fatica a parlare o scrivere con il distacco che sarebbe forse dovuto della band di Chicago, innamorato come sono da più di 20 anni della loro musica, capace di unire al grande songrwriting la tradizione del rock americano ed i sound più moderni dell'indie.
Un percorso che poi segue quello degli Uncle Tupelo dalle cui ceneri sono nati, e che erano fra gli alfieri del cosiddetto alternative country che fra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90 avvicinò mondi fino ad allora lontani.
Vi auguro un'ottima domenica, sperando di contribuire a lanciarla al meglio con questo terzetto di brani, Random name generator, More... e Taste the ceiling: enjoy!!
No comments:
Post a Comment