Sunday, February 7, 2016

Nuovo singolo e video per The Chemical Brothers: Wide Open, feat. Beck!!

Ieri abbiamo voluto aprire la trasmissione (qui il podcast) con il nuovo singolo dei Massive Attack, che saranno in concerto a Lussemburgo martedì, oggi voglio dare un po' di ritmo alla vostra mattina con un'altra "band" inglese, loro coetanea.

Erano infatti i primi anni '90 quando un'ondata di nuove sonorità elettroniche provenienti dal Regno Unito fecero breccia non solo in tutto il mondo, ma anche in ascoltatori dai gusti più disparati.
Sonorità spesso meticce, molto differenti fra di loro, che aprirono le porte verso nuovi mondi musicali, in un'epoca di grandi innovazioni: dai citati Massive Attack ai Portishead, dagli Stereo MCs ai Faithless, dai Prodigy ai Chemical Brothers..

Questi ultimi hanno pubblicato nel 2015 un nuovo album, Born in the echoes, portandolo anche dal vivo a Lussemburgo, nel mese di giugno.
Nei giorni scorsi è stato pubblicato lo splendido nuovo video che vi propongo quest'oggi, per l'ultimo brano del disco, Wide open, che vede la partecipazione della voce del grande Beck: enjoy!!

No comments:

Post a Comment