Friday, February 12, 2016

Tweedy live at Brooklyn Academy of Music: full concert!!

Lo sapete, ogni tanto ci piace uscire dal seminato dei nostri Sentieri Sonori italiani, sia in trasmissione che qui sul blog, per parlarvi di artisti internazionali che apprezziamo in modo particolare.

Questo pomeriggio voglio proporvi una splendida testimonianza video di un progetto creato due anni fa dal frontman di una delle mie band preferite in assoluto degli ultimi vent'anni, i Wilco.
Jeff Tweedy ha pubblicato nel 2014 Sukierae, primo album di Tweedy, duo con il figlio Spencer, all'epoca diciottenne, ma già attivo come batterista di The Blisters.

Il disco è stato presentato nel giorno dell'uscita con un concerto trasmesso in diretta streaming dalla Brooklyn Academy of Music, nel quadro delle celebrazioni per il cinquantenario della Nonesuch Records.
Con i due Tweedy, un'ottima band (Jim Elkington chitarra, Darin Gray basso, Liam Cunningham tastiere e chitarre e Jess Wolfe e Holly Laessig dei Lucius backup vocals), cui si unisce per i bis anche Nels Cline, straordinario chitarrista dei Wilco.
Il tutto è reso ancor più speciale da un set acustico in solitaria, nel corso del quale Jeff Tweedy ha eseguito alcuni classici non solo dei Wilco, ma anche degli Uncle Tupelo, il suo storico primo gruppo: enjoy!!



No comments:

Post a Comment