Friday, April 15, 2016

Nuovo video e singolo per The Last Shadow Puppets: Aviation!!

In questo venerdì pomeriggio che già profuma di weekend mi permetto una delle mie periodiche digressioni dagli abituali Sentieri Sonori italiani, per parlare del nuovo disco di un supergruppo, che unisce due artisti appena trentenni, ma già con lunghe storie musicali alle spalle.


The Last Shadow Puppets sono infatti Alex Turner, leader degli Arctic Monkeys, e Miles Kane, prima frontman di The Rascals, ora apprezzato solista.
Avevano esordito nel 2008 con The age of the understatement, ottenendo ottimi riscontri sia di pubblico che di critica, inclusa una candidatura al prestigioso Mercury Music Prize.

Negli anni successivi, si sono ripetute periodicamente voci di un secondo lavoro, che hanno trovato finalmente conferma alla fine del 2015: il loro secondo disco è stato pubblicato il 1° aprile scorso e si intitola Everything you've come to expect.
Confesso di non essere ancora riuscito a comprarlo, visto che è uno di quei dischi di cui voglio il supporto fisico, magari in vinile, ma a giudicare dai primi singoli pubblicati dall'inizio dell'anno si tratta di una nuova conferma del grande talento dei due musicisti inglesi.
Questo pomeriggio, per lanciare alla grande il weekend in arrivo, vi voglio presentare il video del terzo singolo, Aviation: enjoy!!



No comments:

Post a Comment