Sunday, April 24, 2016

Album di esordio per Sky of Birds: Blank love!!

In questa domenica che almeno a Lussemburgo non ha molto di primaverile vi voglio proporre un album di esordio molto interessante, per una band però composta da musicisti con una storia musicale già abbastanza lunga.

Più di quindici anni era infatti durata l'avventura dei Mosquitos, band di Frosinone autrice di quattro album, scioltasi nel 2013. 
Poco meno di un anno dopo, il cantante e chitarrista Mario Martufi decise di dare vita ad un nuovo progetto, raggiunto alla batteria da Strueia, ex-Shout ed autore di due splendidi dischi solista che vi abbiamo più volte fatto ascoltare. Con loro, l'altro ex-Mosquitos Sandro Traversi ed Alberto Capocitti alle chitarre, Simone Podagrosi al basso, ed ora anche Luca Verrelli alle tastiere.

Sono così nati gli Sky of Birds, che vi avevamo presentato all'uscita del loro primo EP di due anni fa, molto bello fin dal titolo, Rivers flow free, lakes just agree.
Giusto ieri ho scoperto che il 31 marzo scorso è stato pubblicato il loro primo album, intitolato Blank Love, che ne conferma le grandi qualità. Siamo in territori alt-rock indipendente americano, percorsi con nove brani belli quanto vari, suonati ed arrangiati con gusto.
Qui sotto potete ascoltarlo, ed anche comprarlo, con qualche click e pochi euro.. sostenete la buona musica indipendente!!



No comments:

Post a Comment