Wednesday, April 27, 2016

Disco di inediti strumentali per Cesare Malfatti: Senza voce vol​.​1!!

Una delle prime interviste della stagione, ad inizio settembre, è stata quella al grande Cesare Malfatti, già nostro ospite per gli splendidi dischi da solista seguiti allo scioglimento dei La Crus.
Abbiamo in quell'occasione presentato Una città esposta, progetto collegato ad Expo in città, l'iniziativa del Comune di Milano volta a coordinare il calendario degli eventi durante Expo 2015: un omaggio a sei simboli dell'arte milanese, dal Quarto Stato alla Pietà Rondanini, dal Bacio di Hayez a Lo sposalizio della vergine, dedicando ad ognuno una "opera-canzone", accompagnata da un video.
Per chi si fosse perso (o magari volesse riascoltare) quella bella chiacchierata, il podcast è ancora disponibile qui, e chi non avesse ancora questo splendido disco, o i precedenti, può porre rimedio molto facilmente: sono disponibili sul suo blog!!

Quest'oggi volevo però segnalarvi un'ulteriore novità che lo riguarda, poco pubblicizzata, ma molto particolare ed interessante.
A fine febbraio ha infatti pubblicato su Bandcamp un album di inediti strumentali, intitolato semplicemente Senza voce vol. 1, e presentato con una sola riga: "Strumentali giornalieri che a volte diventano canzoni".
Dieci brani, intitolati unicamente con date, che ci riportano nel magico mondo di questo grande artista ed autore, da decenni capace di emozionarci come pochi.
Vi invito ad ascoltarlo, tramite il player qui sotto, che vi permette anche di comprarlo con pochi click ed.. ancora meno euro: enjoy & support good independent music!!


No comments:

Post a Comment