Friday, December 1, 2017

Afterhours, nuovo video: Bianca, feat. Carmen Consoli

Nelle ultime trasmissioni vi abbiamo più volte parlato di uno splendido cofanetto appena pubblicato per celebrare il trentennale di una band cui come sapete siamo molto legati.

Gli Afterhours sono infatti per noi (e non solo) una band fondamentale della storia del rock italiano, ed abbiamo avuto il piacere di portarli più volte a Lussemburgo, per concerti sempre potenti ed affollati, ma anche per tanti momenti privati, chiacchierate..
Una storia come dicevamo trentennale che, prendendo spunto da un grosso problema, un incendio che ha distrutto parte dei loro archivi e strumenti, hanno deciso di celebrare pubblicando quattro dischi che li ripercorrono, anche in un'edizione limitata inclusa in uno splendido libro opera del loro e nostro caro amico Federico Fiume.

Foto di pura gioia è composto da tre dischi che ripercorrono la loro discografia, fin dai primi album in inglese, per buona parte rimasterizzata, e da un quarto che riunisce una serie di inediti, demo e singoli, nonché una riedizione di un loro brano fra i più noti. Si tratta di Bianca, in una versione completamente riarrangiata e risuonata, con la partecipazione di Carmen ConsoliCome spiega Manuel, "gli Afterhours e Carmen Consoli, negli anni, hanno percorso strade diverse ma parallele, hanno condiviso parte di un'esperienza musicale e una visione comune della musica. Era ora che finalmente si incontrassero sul piano comune della canzone d'autore"
Oggi ve ne proponiamo il video, appena uscito, per la regia di Cosimo Alemà: enjoy!!



No comments:

Post a Comment