Monday, December 25, 2017

Tanti auguri con Spartiti, ed il loro Babbo Natale

In questo pomeriggio di festa ci viene voglia di riproporvi un pezzo in tema, opera di un duo che apprezziamo in modo particolare

Spartiti è l'unione musicale di Jukka Reverberi (Giardini di Mirò, Crimea X e molti altri progetti) e Max Collini, storica voce degli Offlaga Disco Pax. Una collaborazione nata nel 2007, che aveva esordito con decine di concerti ed un EP dal vivo autoprodotto nel 2014.
Austerità, il loro esordio ufficiale, è stato pubblicato a marzo 2016 in una doppia versione, CD più libro o doppio LP, e ve lo abbiamo presentato in anteprima con una bella intervista (qui il podcast). La voce ed i testi di Max si uniscono splendidamente alle musiche di Jukka per dare vita ad un lavoro molto affascinante, intenso e militante. A seguire, nello scorso mese di gennaio è uscito Servizio d’ordine, un EP di cinque tracce che ha rappresentato il completamento del percorso intrapreso del duo reggiano.

Questo pomeriggio vogliamo riproporvi un loro video, realizzato da Valeria Cornia (riprese), Filippo Biagianti (montaggio e postproduzione) e Peter Popangelov (regia). Si tratta di un brano quanto mai adatto alla giornata, Babbo Natale, ispirato dall'omonimo racconto di Simone Lenzi, cantante dei Virginiana Miller: enjoy!!



No comments:

Post a Comment