Tuesday, December 19, 2017

Dunk, secondo singolo e video: Noi non siamo

Quest'oggi torniamo a parlare di un nuovo progetto che avevamo iniziato a presentarvi un mese fa in trasmissione (qui il podcast).

Si fanno chiamare Dunk, e sono "un esperimento in progress al limite della performance" nato dall'incontro tra due musicisti che conosciamo ed apprezziamo, Luca Ferrari (Verdena) e Carmelo Pipitone (Marta Sui TubiO.R.K.) ed i fratelli Ettore e Marco Giuradei, che confessiamo di conoscere più di nome che di fatto.
La scintilla iniziale è stata l'incontro fra il primo e l'ultimo, in occasione di un concerto dei Giuradei a Bergamo, cui sono seguite una serie di jam session nello studio dei Verdena. Allo stesso tempo Ettore comincia a scrivere nuove canzoni con testi ispirati ad autori come Carmelo Bene ed Antonin Artaud, incentrati soprattutto sul "tema del doppio e di una certa inadeguatezza dell'esistere".

L'esordio live, nello scorso mese di aprile a Brescia, ottiene ottimi riscontri, ma convince il trio ad allargarsi, coinvolgendo Carmelo Pipitone e la sua chitarra. Dopo un periodo di ulteriori prove e scrittura, a settembre la band registra il primo omonimo disco, che "raccoglie tutto l'entusiasmo di questa manciata di mesi passata insieme: un disco poco pensato, suonato di pancia, a cuore aperto."
Nell'attesa di scoprire l'album, in uscita il prossimo 12 gennaio per Woodworm, quest'oggi vi presentiamo il secondo singolo e video, che la band racconta così: "Un musical surreale e anarchico nella mente di un uomo che ha come unica compagnia i suoi cari estinti." Il brano si intitola Noi non siamo, regia, montaggio e post-produzione sono di Silvano Richini: enjoy!!




No comments:

Post a Comment