Sunday, December 10, 2017

Colapesce plays La voce del padrone

Come ogni domenica, anche oggi vi vogliamo proporre un concerto intero, in questo caso di un artista che abbiamo intervistato un mese fa (qui il podcast).

Parliamo di Lorenzo Urciullo, aka Colapesce, cui avevamo anche dedicato una trasmissione monografica (qui il podcast) poco meno di tre anni fa, all'uscita del suo ultimo Egomostro, dopo averlo già ospitato nell'agosto 2012 per il suo esordio da solista.
Il suo nuovo album si intitola Infedele, è stato pubblicato come sempre da 42Records, e vede la collaborazione di Fabio Rondanini alla batteria ed Iosonouncane e Mario Conte, che hanno suonato, arrangiato e co-prodotto con Colapesce tutto il disco, registrato e mixato da Giacomo Fiorenza e masterizzato da Andrea Suriani.

Un lavoro volutamente breve, ma allo stesso tempo molto ricco e vario, con cui l'artista siciliano come al solito spariglia le carte, e sorprende, pur mantenendo quello che è ormai il suo inconfondibile stile.
Lo stesso stile con cui, nel corso della recente edizione 2017 del Linecheck Festival, ha reso omaggio ad un suo celebre conterraneo, riproponendo per intero lo storico La voce del padrone di Franco Battiato: enjoy!!



No comments:

Post a Comment