Wednesday, December 6, 2017

Paletti, nuovo singolo e video dal prossimo album: La notte è giovane

Sabato scorso abbiamo aperto la trasmissione (qui il podcast) con i nuovi singoli di due cantanti che seguiamo da anni, da quando facevano parte il primo dei Drink to me, il secondo di The R's.

Se del primo, Cosmo, vi abbiamo parlato ieri (qui il post), oggi vogliamo occuparci del secondo.
Si chiama (Pietro) Paletti, e lo apprezziamo come dicevamo fin dai tempi in cui militava in The R's (già The Records), band bresciana spesso presente nelle nostre scalette dell'epoca. Lo abbiamo intervistato una prima volta nel 2013 per il suo debutto solista, Ergo Sum, per poi riaccoglierlo l'anno seguente (qui il link al podcast) per il suo nuovo album, Qui e ora, che lo ha confermato come autore di un ottimo pop, ricercato quanto godibile, ancor più intriso di elettronica.

Prima dell'estate era uscito un nuovo singolo, La paranoia, che è stato seguito la scorsa settimana da La notte è giovane, altra anticipazione dal suo terzo disco, Super, in uscita il 26 gennaio per Woodworm Records.
Il nuovo brano è presentato così dall'autore: "I trent’anni sono il bivio esistenziale di ogni giovane uomo e donna che vuole evolvere e diventare grande ma che ha sempre il desiderio di godersi la vita e non fossilizzarsi negli obblighi che la società ci richiede. Non è possibile e neanche si ha più la voglia di uscire tutte le sere, il divano sembra essere un ottimo alleato ma per molti la soluzione è quella di continuare sempre e comunque a vestire i panni del giovane esperto che ha in realtà molta paura di saltare la staccionata e combatte con tutti i mezzi l’incedere del tempo. Allora la notte è il luogo perfetto per nascondere i difetti e le rughe, per ribellarsi verso chi ci vuole solo in un certo modo e non accetta le molteplici contraddizioni di chi ormai è diversamente giovane."
Oggi ve ne proponiamo il video, per la regia di Marco Jeannin: enjoy!!



No comments:

Post a Comment