Friday, May 25, 2018

Armaud, nuovo singolo e video: Monolocale

Questa mattina torniamo ad occuparci di quello che per noi è stato uno degli esordi più interessanti del 2015.. sarà anche che un progetto nato fra Roma ed Amsterdam non poteva non incuriosire un romano (di adozione) ormai trapiantato all'altro estremo del Benelux?

Parliamo di Armaud, che tre anni fa ha pubblicato il primo album, How to erase a plot, per Lady Sometimes Records. Un disco terribilmente affascinante, sospeso, etereo, che a voler attaccare etichette (esercizio che odio ma talvolta inevitabile) potremmo dire stia fra dream-pop, trip-hop, folk à la Bon Iver.. ma che soprattutto finisce per creare un mondo tutto suo. Dieci splendidi brani che ho ascoltato a ripetizione, arrangiati con gran gusto, su cui spicca la bella voce di Paola Fecarotta. Trombettista, cantante e chitarrista, ha frequentato la Saint Louis School di Roma, per poi trasferirsi nel 2009 in Olanda per studiare jazz al Conservatorium di Amsterdam. A dicembre 2013 ha preso forma questo suo progetto chitarra & voce, con l’utilizzo di delay, loop, riverberi ed armonici che creano un’atmosfera rarefatta, vibrante: dopo aver macinato parecchi km in giro per locali e club europei (Olanda, Belgio, Francia, Germania, Lituania e Italia) è arrivata all'esordio, che vi abbiamo presentato con un'intervista (qui il podcast), ed anche incluso nelle Sentieri Sonori Picks 2015.

Dopo tanta attesa, qualche settimana è stato finalmente pubblicato un nuovo singolo, che ha segnato un importante cambiamento nel progetto: si trattava infatti di un brano in italiano, La stradacome del resto tutto il prossimo disco.
Anche i sentieri sonori percorsi sembrano diversi, ed è il caso anche della seconda anticipazione, appena pubblicata ed intitolata Monolocale, di cui oggi vi presentiamo il video, per la regia di Silvia Di Gregorio: enjoy!!



No comments:

Post a Comment