Tuesday, May 1, 2018

Primo Maggio tradizionale, con il Concertone

Il Primo Maggio, soprattutto per chi come il sottoscritto è cresciuto a Roma, è sempre stato associato al tradizionale concerto organizzato a San Giovanni dai sindacati confederati.

Confesso di esserci in realtà andato raramente, non amando infilarmi in quella che, all'epoca più di ora, era una vera marea umana. Però non mancavo quasi mai di seguirlo in televisione o in radio, spesso con gli amici, magari come sottofondo di una gita "fuori porta".
Un rito che ho mantenuto anche una volta trasferito a Lussemburgo, nel 2000, ma che poi negli anni ho pian piano abbandonato, un po' per i mille impegni, un po' per cartelloni che trovato spesso poco interessanti (salvo eccezioni, vedi video qui sotto).

Quest'anno, invece, penso proprio che mi ritufferò in questa vecchia abitudine, spinto dalla presenza di molti artisti che amiamo ed abbiamo anche ospitato in trasmissione. Citiamo fra gli altri (qui il cast completo) Max Gazzè, Carmen Consoli, Willie Peyote, Cosmo, The Zen Circus, e soprattutto i nostri amati Calibro 35, che saranno penultimi in scaletta prima di Fatboy Slim, e come dovreste sapere riporteremo in concerto a Lussemburgo il prossimo 19 maggio (all info here, presales here).
Appuntamento come sempre su Rai 3, dalle 12:10 alle 13:15, dalle 14 alle 19 e dalle 20 alle 24: enjoy!!

 

No comments:

Post a Comment