Monday, May 7, 2018

Zerocalcare firma il video del nuovo singolo di Giancane, feat. Rancore: Ipocondria

Ad inizio dicembre vi abbiamo presentato in trasmissione (qui il podcast) il nuovo album di un originale artista romano, anche membro del Muro del Canto.

Ansia e Disagio è il titolo del nuovo disco di Giancane, uscito lo scorso 24 novembre per Woodworm Label. L’album, composto da undici canzoni, "racchiude osservazioni pungenti, ironia e una profonda curiosità nei confronti degli stati ansiosi, propri o altrui. Senza dismettere la vocazione folk’n’roll e country-neomelodica che l’hanno reso celebre, Giancane inaugura una nuova stagione compositiva, inventando una nuova grammatica cantautorale di chiara provocazione e vocazione popolare, adatta a qualsiasi età. Come rivela la copertina, il booklet del disco contiene 11 giochi, uno per ciascun brano del disco, ispirati alla Settimana Enigmistica e dedicati all’ansia e al disagio: cruciverba, rebus, enigmi e passatempi".

Torniamo a parlarne quest'oggi per presentarvi il nuovo singolo, uscito la scorsa settimana, e lo splendido video che lo accompagna. Il brano è Ipocondria, e vede la partecipazione di un altro artista ben noto dalle nostre parti, Rancore, mentre il video, d
iretto da Davide Bastanimotion, è opera di uno dei migliori disegnatori italiani, Zerocalcare: enjoy!!




No comments:

Post a Comment