Parliamo de Il Muro del Canto, band romana che ha esordito nel 2010 con un EP, per poi pubblicare tre album fra il 2012 ed il 2016, sempre nella terra di mezzo fra la tradizione popolare della loro città ed il rock dei giorni nostri.
Come dicevamo, abbiamo parlato di loro anche per le collaborazioni con Assalti Frontali (Il lago che combatte) e Piotta (7 vizi capitale e Domani è un altro giorno), nonché per gli interessanti lavori da solista di Daniele Coccia Paifelman e Giancarlo Barbati Bonanni, aka Giancane, quest'ultimo poi recentemente uscito dalla band.
Ad inizio luglio 2018 hanno pubblicato un nuovo singolo, La vita è una, prima anticipazione del nuovo disco di inediti. L'amore mio non more è uscito il 19 ottobre per Goodfellas, e li conferma come una delle più belle realtà di quel mondo che unisce tradizione e modernità. Oggi vi proponiamo il video della title-track, realizzato durante la serata di presentazione del disco lo scorso 24 febbraio a Roma, e più precisamente a Piazza Sauli, per i 99 anni della fondazione del quartiere Garbatella. Un video realizzato con un'idea semplice quanto bella, chiedendo l'aiuto del pubblico, che ha registrato il brano con il proprio smartphone. Enjoy!!
No comments:
Post a Comment