Wednesday, March 20, 2019

Sick Tamburo, nuovo singolo e video: Puoi ancora

Oggi torniamo a parlare di una delle novità che abbiamo presentato sabato scorso in trasmissione (qui il podcast), più in particolare di quella con cui abbiamo aperto.

Si tratta della prima anticipazione dal prossimo disco dei Sick Tamburo, band creata ormai già dieci anni fa da Elisabetta Imelio e Gian Maria Accusani, già insieme in una delle band protagoniste della grande ondata di rock italiano partita negli anni '90, i Prozac+.
Il loro quinto album si intitolerà Paura e l'amore. uscirà il 5 aprile per La Tempesta dischi, e li conferma come "uno dei gruppi alternative rock più interessanti del panorama italiano: testi concisi, ritmi incalzanti e un’affascinante attitudine punk."

La prima anticipazione si intitola Puoi Ancora, ed è "una canzone scritta da Gian Maria Accusani 15 anni fa, per una persona veramente speciale che stava affrontando un periodo di grande difficoltà. Per anni, dice Gian Maria, avrei voluto usarla ma, vista la delicatezza dell'argomento, non ne ho mai avuto il coraggio. Ora, a distanza di così tanto tempo e mescolata a cose dal suono molto diverso, è arrivato il momento per farlo." Oggi ve ne presentiamo il video, per la regia di Stefano Poletti: enjoy!!



No comments:

Post a Comment