Si fanno chiamare Mòn, e sono un quintetto romano di musicisti giovanissimi, che suonano insieme da cinque anni. Un progetto che partendo dall'indie-folk ha iniziato ad esplorare sentieri sonori molto variegati, non solo da un brano all'altro, ma anche all'interno delle singole canzoni. Il loro album di esordio, Zama, è uscito nel maggio 2017: un disco veramente sorprendente, entusiasmante, un caleidoscopio di suoni ed emozioni, che siamo stati felici e fieri di presentarvi in anteprima ospitandoli in trasmissione (qui il podcast).
Nelle ultime settimane siamo tornati ad occuparci di loro per presentare Guadalupe, il nuovo disco, che è stato pubblicato il 25 gennaio da Urtovox Records e Supermota. Un altro ottimo lavoro, che conferma il loro talento e li vede crescere in personalità e spessore, anche grazie alla collaborazione di Giacomo Fiorenza (42 Records), che ne ha curato registrazione e suoni.
Oggi vi presentiamo il bel video del nuovo singolo che abbiamo trasmesso sabato, Calypso, per la regia di Giacomo Spaconi: enjoy!!
No comments:
Post a Comment