Si tratta di un artista particolare fin dal moniker, Tutti Fenomeni, che abbiamo definito esordiente, salvo scoprire che non è proprio così. Pur essendo ancora ventitreenne, si era già fatto conoscere nella scena trap romana con qualche singolo, per poi fermarsi per un anno e prendere una nuova direzione artistica.
È entrato nella scuderia di un'etichetta che apprezziamo molto, 42Records, che lo ha affidato alla direzione artistica di uno dei suoi artisti di punta, Niccolò Contessa, aka I Cani. Ne è nato un progetto molto interessante ed originale: "Tutti Fenomeni è l'onda anomala che travolgerà la musica italiana. È nuovo e vecchio insieme, classico e moderno, passato e soprattutto futuro. Cantautore post-moderno, un Battiato cresciuto nell'era della trap. La versione pericolosa e lisergica dell'itpop. E andiamo a fare il mondo bello."
Dopo un video pubblicato a luglio, Trauermarsch, a metà ottobre è uscito il primo singolo, Valori Aggiunti, seguito il 17 gennaio dall'album, Marcia Funebre. Sabato scorso è stato pubblicato il suo nuovo video, Mogol, per la regia di Jacopo Farina (Cosmo, Levante, Baustelle), già dietro la macchina da presa nei precedenti: Enjoy!!
No comments:
Post a Comment