Wednesday, March 18, 2020

Cortellino, nuovo singolo e video: Un sorriso

Questa mattina siamo lieti di tornare a parlare di un artista che seguiamo da quando ce lo fece conoscere Raf, più di dieci anni fa.

Era infatti il 2007, o poco dopo, quando tornò da un viaggio con il primo disco di un interessante ed originale cantautore, che aveva scoperto ad un suo concerto. Si faceva chiamare Cortex, e da allora è stato più volte nelle nostre scalette con il suo particolare stile con il quale, negli anni ed attraverso altri due dischi, ha esplorato territori musicali variegati, dal folk psichedelico al cantautorato blues lo-fi fino a quello che potremmo definire pop d'autore.
Lo abbiamo ritroviamo l'anno scorso per un paio di nuovi singoli, che hanno segnato anche l'abbandono del moniker, a quanto pare semplicemente per evitare le omonimie sul web, per utilizzare semplicemente il suo cognome, Cortellino.

Lunedì ha pubblicato un nuovo brano, che troviamo molto adatto a questo tormentato periodo, come dice lui stesso: "Io e Riki Yane abbiamo fatto un feat per questo brano che s'intitola Un sorriso e noi crediamo che in questo momento tutti ne abbiamo bisogno. Voi che ne pensate?" Enjoy!!




No comments:

Post a Comment