Sunday, March 1, 2020

Perturbazione: una splendida serie di cover

Nella trasmissione di ieri (qui il podcast) abbiamo proposto una nuova anticipazione dal prossimo disco di una band che amiamo molto, abbiamo portato più volte a suonare a Lussemburgo, ed ancor più spesso ospitato in trasmissione.

L'ultima volta è stata ormai quattro anni fa (qui il podcast), nell'ambito di una "monografia perturbata", su e con i Perturbazione, che avevano pubblicato giusto il giorno prima Le storie che ci raccontiamo, ad oggi il loro ultimo album.
Non ci siamo infatti limitati a presentarlo, ma avevamo ripercorso un po' tutta l'ormai lunga storia della band di Rivoli, con la partecipazione dell'amica Barbara Santi di Rumore e del loro cantante, Tommaso Cerasuolo. Abbiamo avuto l'onore della prima intervista in assoluto su questo nuovo disco, registrato e prodotto a Londra dal grande Tommaso Colliva, che ha proseguito il loro splendido percorso, senza dubbio fra le espressioni più alte del Pop italiano.

Dopo tanta attesa, nelle scorse settimane hanno finalmente pubblicato i primi singoli estratti da (dis)amore, il loro nuovo album, in uscita il prossimo 20 marzo per Ala Bianca. Ce ne aveva iniziato a dire qualcosa Cristiano Lo Mele, quando lo abbiamo ospitato ad inizio gennaio per il nuovo disco dei Totò Zingaro (qui il podcast), e non mancheremo di presentarlo all'uscita con una nuova intervista. Nell'attesa, oggi vi proponiamo una carrellata di splendide cover che hanno registrato e pubblicato su YouTube negli ultimi mesi, spaziando dalla canzone di autore al rock: enjoy!!













No comments:

Post a Comment