Friday, April 3, 2020

Marco Giudici, nuovo singolo e video: Stupide cose di enorme importanza

Questa mattina siamo particolarmente lieti di tornare a parlare di un artista che conosciamo ed apprezziamo da anni per il suo lavoro in vari progetti, e per un primo disco risalente a tre anni fa.

In quel caso si faceva chiamare Halfalib, all'anagrafe è Marco Giudici, e lo conosciamo come membro degli Any Other, band che vi abbiamo proposto spesso e volentieri negli ultimi anni, e la cui frontman Adele Nigro aveva collaborato anche a questo progetto. L'album, uscito nel febbraio 2017, si intitolava Malamocco ed era giustamente presentato come un lavoro che "stupisce ed emoziona, tra sperimentazioni soniche, atmosfere sognanti e improvvise dolcezze pop". Oltre a questo, lo abbiamo anche ritrovato come produttore di altri artisti, come General Animal e Rareș.

A metà marzo ha pubblicato un nuovo singolo, questa volta a suo nome, perché "inventarmi un'altra identità mi sembrava una buona scusa per non espormi"Nei giorni così anticipava Stupide cose di enorme importanza, il suo esordio da solista, in uscita il 17 aprile per 42 Records: "un disco cantato in italiano, che racconta di Marco e delle persone che gli girano attorno".
Oggi vi proponiamo il secondo singolo, la title-track, una canzone d'amore nella sua accezione meno romantica: "Ho scritto questo brano quando ho lasciato la casa dei miei genitori. Parla di cose che bucano il tempo." Il video è stato girato da Adele Altro, con il contributo di Mattia Savelli: enjoy!!




No comments:

Post a Comment