Tuesday, April 28, 2020

Selton, nuovo singolo e video: Waiting in vain

Questa mattina torniamo a parlare di una band che amiamo molto, brasiliana di nascita ma ormai italiana di adozione.

Vi facciamo ascoltare i Selton spesso e volentieri, ed i loro ultimi quattro dischi sono entrati nelle Sentieri Sonori Picks: Selton nel 2010, Saudade nel 2013, Loreto Paradiso nel 2016 e tre anni fa Manifesto Tropicale. Quest'ultimo "evolve ulteriormente affinando ritmi, parole e melodie. Le canzoni di Daniel, Eduardo, Ramiro e Ricardo si incontrano e dipanano in una zona non definibile, senza posti di frontiera, brani che sono ricordi, viaggi, legami affettivi e considerazioni sul tempo che, più che passare, crea."

L'anno scorso hanno pubblicato un nuovo singolo e video, Cercasi casa, per la prima volta nella nuova veste di trio, in seguito all'uscita dalla band di Ricardo Fischmann. Uno splendido brano, con la partecipazione di un ospite speciale, Dardust, mentre erano addirittura due i featuring della canzone uscita prima della scorsa estate, Ipanema, che vedeva con loro Malika Ayane ed uno dei più grandi nomi della musica brasiliana, Carlinhos Brown.
Nella trasmissione di 10 giorni fa (qui il podcast) abbiamo proposto il loro nuovo singolo, splendida cover di un classico di Bob Marley, Waiting in vain, ed oggi siamo lieti di presentarne il video: enjoy!!



No comments:

Post a Comment