Friday, April 17, 2020

The Bluebeaters, nuovo singolo e video: Mamma perdonami (feat. Coez)

Ci lanciamo verso il weekend tornando ad occuparci di uno dei singoli che abbiamo presentato sabato scorso in trasmissione (qui il podcast).

Protagonista, quella che potremmo definire la band ska italiana per eccellenza, un'avventura nata quasi per gioco come side-project di musicisti provenienti in primis da Africa Unite e Casino Royale, ma che ormai ci accompagna da più di venticinque anni.
Parliamo di The Bluebeaters, tornati sulle scene da qualche anno, dopo una sosta dovuta anche alla separazione da Giuliano Palma. Nel 2015 hanno pubblicato lo splendido Everybody knows, cui sono seguiti più di 100 concerti fra l'Italia e l'estero, che li hanno portati addirittura fino in Messico.

Nel 2017 sono ritornati in studio per il nuovo album, che si intitolerà Shock e per la prima volta conterrà solo brani originali nati da nuove collaborazioni con giovani artisti ed autori vicini alla band. L'anno scorso hanno pubblicato due singoli, Ancora un giorno con Willie Peyote ed A metà con Cimini, che sono ora seguiti da Mamma perdonami, con la partecipazione di Coez: "un brano dal ritornello esplosivo in cui il cantautore/rapper campano duetta accanto al frontman Patrick "Pat Cosmo" Benifei su un testo di cui è co-autore." Enjoy!!



No comments:

Post a Comment