Saturday, April 10, 2021

In onda stamattina, ospiti Ricky Russo ed Extraliscio!!

È arrivato il sabato, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori: pronti per gli abituali 90 minuti di ottima musica italiana?!

Vi proporremo come sempre un programma molto ricco, incluse tante interessanti novità, e due graditi ospiti. Per quanto riguarda le recenti uscite, ascolteremo e parleremo di MottaVasco BrondiOrnella VanoniSerena Altavilla99 PosseWillie Peyote e 43.Nove.
Venendo agli ospiti, avremo in primo luogo il ritorno dei nostri collegamenti con l'amico Ricky Russo, che ci parlerà di The Black Crowes e Israel Nash.
Saremo poi molto felici di dare il bentornato ad un musicista che seguiamo da più di vent'anni, amiamo molto, ed abbiamo avuto il piacere di ospitare tante volte.

Abbiamo infatti scoperto Mirco Mariani più di venti anni fa, quando militava nei Mazapegul, per poi seguirlo in tanti progetti, dai quattro dischi come Saluti da Saturno a quello sotto il moniker Fwora Jorgensen, che ci aveva presentato in un'intervista registrata per una volta di persona, nel suo studio bolognese Labotron (qui il podcast), dopo aver cenato con tortellini e lambrusco. 
Dal 2014 si è lanciato in una nuova avventura, chiamata Extraliscio, nata dall'incontro con due figure storiche della musica romagnola, Moreno "il Biondo" Conficconi e Mauro Ferrara. Una band molto particolare, che unisce la tradizione del liscio a mondi sonori anche molto lontani, che ha pubblicato tre album fra il 2016 ed il 2020, quando un film a loro dedicato ha partecipato al Festival di Venezia.

La grande notorietà è arrivata quest'anno con la partecipazione ad un altro festival, quello di Sanremo, sul cui palco hanno portato il loro spettacolo e l'incredibile energia. Sarà un piacere parlarne con Mirco, e presentare il loro nuovo splendido album, doppio, È bello perdersi / Si ballerà finché entra la luce dell'alba.


READY TO TUNE IN?!!
11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment