Friday, April 9, 2021

Un crowdfunding da sostenere: Mario Pigozzo Favero

Come sapete, ogni tanto appoggiamo e promuoviamo delle campagna di fund-raising, quando sono particolarmente meritevoli. Quest’oggi vi vogliamo presentare (con le sue parole) quella lanciata da Mario Pigozzo Favero, frontman dei Valentina Dorme, storica band della scena indipendente italiana nata nel 1993, che dopo varie autoproduzioni ha pubblicato quattro ottimi album fra il 2002 ed il 2015.

"E poche storie. Sono le mie canzoni più belle di sempre. Ma portare a termine un disco , specie se è un’opera che è diventata ambiziosa, non è sempre facile. Ho lavorato con il prezioso Martino Cuman al mio materiale inedito - all’inizio grezzo assai - negli ultimi tre anni. Usando i frammenti di tempo e le pause buoni, va da sé. Io mi sono occupato di chitarra acustica, piano e voce. Martino di produzione artistica, arrangiamento, programming, ha cantato e ha suonato basso, tastiere, chitarre e mille altre cose. Lavoro, figli, impegni vari e i contrattempi del caso (la pandemia e la sospensione dell’attività della mia band di sempre, i Valentina dorme, per dirne solo due) hanno contribuito a dilatare i tempi. Lentezza e decantazione mi hanno aiutato a mettere a fuoco una questione: a ogni ascolto e a ogni intervento, questi nuovi pezzi hanno assunto forme inaspettate e inedite. Fino a arrivare alla loro versione compiuta. E meritano, per farla semplice, un trattamento particolare, nobile.
A oggi hanno collaborato Fabio De Min (Non Voglio Che Clara) - arrangiamento di archi e fiati -, Diego Dal Bon (Jennifer Gentle, Public) - batteria -, Marta Cannuscio (La Rappresentante di Lista) - batteria elettronica -, Marcello Batelli (Non Voglio Che Clara, Bachi da Pietra) - chitarra - e il trombettista jazz Francesco Ivone.
Ora è giunto il momento di entrare in uno studio serio per concludere le registrazioni e confezionare il lavoro come si deve. Ti chiedo di darmi una mano nella forma che preferisci. Entra nella sezione Sostieni questo progetto e scegli l’opzione che ti piace di più, con relativa ricompensa. Sarà mia premura tenere tutti aggiornati sull'andamento del lavoro, anche condividendo contenuti esclusivi, dedicati unicamente alle sostenitrici e ai sostenitori di questa mia campagna. Un abbraccio, intanto."

Non possiamo che raccomandarvi di sostenere la campagna, che trovate a questo link, ed ovviamente promettere di presentare il disco all'uscita, magari con un'intervista: daje!!


No comments:

Post a Comment