Monday, April 12, 2021

Moonlogue, nuovo remix in anteprima assoluta!!

Questa mattina abbiamo il piacere di presentare in anteprima una bella novità che arriva da un gruppo che è stato nostro ospite nel giugno dell'anno scorso.

Parliamo dei Moonlogue, giovane band di Torino che ha pubblicato il 3 luglio il suo primo disco, che "racconta un viaggio attraverso scenari estremi, dove l’esasperazione del progresso, l’avidità e la smania di controllo hanno consumato il mondo in cui viviamo". Sail under Nadir è un disco in prevalenza strumentale, che "parla all’ascoltatore con un linguaggio che fonde electro rock, post-rock, space rock, math rock e progressive, legandosi ad attualissimi temi ambientali."
I testi scritti dalla band sono stati affidati all'interpretazione di Oliver Hutchison, professore australiano di Letteratura inglese, e raccontano una vera e propria storia, con protagonista l’astronauta Estéban, che riceve un allarme interstellare e si lancia alla scoperta della sua provenienza, del suo significato. Il risultato è un ottimo album, che abbiamo presentato in anteprima a fine giugno con una bella intervista (qui il podcast), e poi a settembre come CD-tipp, disco della settimana di Radio ARA.

Torniamo ad occuparci di loro per la seconda anticipazione di un nuovo lavoro, che presentano così: "Vista l’impossibilità momentanea di esibirci dal vivo, in parallelo alla scrittura dei brani per il prossimo disco, abbiamo proposto a musicisti che stimiamo di lavorare a un remix a scelta tra i brani del nostro primo album." Remix Sail Under Nadir uscirà in digitale il prossimo 9 luglio e conterrà cinque tracce, rielaborate da Davide Nudo, Guglielmo S. Diana, Küetzal, Daniele Cimino e Tyra Örnberg.
Dopo la pubblicazione ad inizio marzo del remix di Davide Nudo di Estéban, quest'oggi siamo lieti di presentare in anteprima Rainyard, nella versione di Guglielmo S. Diana, in arte Dayana, compositore e sound designer diplomato in jazz e master in musica elettronica. Ha composto musica per teatro, danza, cinema e realizzato installazioni d'arte per festival internazionali, ed è attivo nel collettivo torinese Pietra Tonale. Enjoy!!

No comments:

Post a Comment