Sunday, April 18, 2021

Ornella Vanoni live @ RSI (1982)

Nella trasmissione della scorsa settimana (qui il podcast) abbiamo presentato fra gli altri il nuovo disco di una delle più grandi cantanti della storia della musica italiana.

Non si dovrebbe parlare dell'età di una signora, ma è impossibile non sottolineare la straordinarietà di un'artista che a 86 anni è ancora capace di regalarci un album meraviglioso. Ornella Vanoni ha infatti di recente pubblicato Unica, lavoro prodotto da Mauro Pagani e scritto ed arrangiato da Fabio Ilacqua. A loro si sono uniti altri autori, come Renato Zero, Pacifico, Giuliano Sangiorgi, Francesco Gabbani e Carmen Consoli, che ha prestato anche la sua voce, come Virginia Raffaele nella bonus track presente solo nella versione deluxe. Il risultato è un disco molto vario, fra canzone d'autore, jazz e sonorità brasiliane, il tutto con l'inconfondibile eleganza di questa grande interprete, dalla voce ancora magica.

Le vogliamo rendere omaggio questa domenica, proponendo un suo bel concerto registrato nel maggio del 1982 alla RSI, Radiotelevisione Svizzera: enjoy!!


No comments:

Post a Comment