Wednesday, April 28, 2021

Al Castellana, nuovo bel video dal vivo in studio

Due mesi fa abbiamo ospitato uno dei rappresentanti del soul contemporaneo italiano più amato all’estero, ma anche uno dei pionieri dell’Hip-Hop nazionale che a partire dagli anni ’90 ha collaborato con artisti come Neffa, Fabri Fibra, Sottotono e Ghemon.

Parliamo di Al Castellana, che lo scorso 29 gennaio ha pubblicato con Lademotorecords e Aldebaran Records il suo nuovo album, The Right Place To Be. A quattro anni dal precedente Souleidoscopic Luv, arrivato al numero 1 della UK Soul Chart, l'artista triestino torna con "dodici tracce di pura soul music in bilico tra atmosfere e arrangiamenti provenienti dal suo background seventies e il soul/RNB contemporaneo. Un disco che racchiude un percorso artistico maturo e definito, dove il musicista triestino combina raffinati arrangiamenti a ritornelli melodici e accattivanti. Dalle classiche ballate old school, ai brani mid tempo neo soul, passando per le tracce di RNB contemporaneo, il tutto arricchito da un tocco jazzy e di immancabile funk."

La produzione è del suo fido compare Daniele "Speed" Dibiaggio, che ha suonato anche molti degli strumenti del disco, che include però anche arrangiamenti con trio di archi, percussioni, tromba e flauto. Il risultato è un album di assoluto valore, ricco e vario, che siamo stati felici di presentare dandogli il benvenuto in trasmissione (qui il podcast), e di cui torniamo a parlare oggi per presentare il video di una bella session dal vivo in studio, uscito nei giorni: enjoy!!


No comments:

Post a Comment