Sunday, April 4, 2021

Talk Talk live @ Montreux (1986)

Buona Pasqua a tutti!!!
Anche in questa domenica di festa non vi facciamo mancare il consueto appuntamento con il concerto del nostro blog, andando indietro nel tempo di quasi 35 anni.

L'11 luglio del 1986 il
Montreux Jazz Festival accolse una band che veniva da una serie di grandi successi commerciali, ma che stava iniziando a cambiar pelle.
Parliamo dei Talk Talk, che si erano fatti conoscere nel mondo con i loro primi due album, in particolare il secondo It's my life, trascinato da singoli come la title-track e Such a shame. Proprio nel 1986 uscì il terzo The colour of spring, che li vide allontanarsi dal synth-pop degli esordi, verso territori più sperimentali che avrebbero percorso ancor più decisamente con i successivi Spirit of Eden (1988) e Laughing stock (1991), considerati da molti come precursori del post-rock.

La band si separò nel 1991, ed il frontman Mark Hollis pubblicò un ultimo splendido disco nel 1998, per poi ritirarsi definitivamente dal mondo della musica. Un talento fuori dal comune e dagli schemi, che è stato pienamente riconosciuto tardivamente, e che è purtroppo scomparso due anni fa. Gli rendiamo omaggio proponendovi questo fantastico concerto, un'ora e mezza di grande show: enjoy!!


No comments:

Post a Comment