Wednesday, April 14, 2021

Rachele Bastreghi, prima anticipazione dal prossimo disco: Penelope (feat. Silvia Calderoni)

Non sono poche le uscite interessanti, in questo periodo, e fra queste c'è sicuramente il nuovo lavoro di un'artista già più volte nelle nostre scalette, in primo luogo con la sua band, ma qualche anno fa anche da solista.

Era infatti il 2015 quando abbiamo presentato l'esordio da solista di Rachele Bastreghi, tastierista e cantante dei Baustelle, che aveva approfittato del momento di pausa della band seguente l'uscita ed il tour di Fantasma. Un EP, ma bello corposo, composto da 7 brani (fra cui uno strumentale e due cover) ed intitolato Marie, nome del personaggio che Rachele aveva interpretato in un episodio della fiction RAI Questo nostro amore. Un bel lavoro, fra canzone d'autore e pop, fra Italia e Francia, il tutto con un gusto chiaramente retro, che sta per trovare finalmente un seguito.

È stato infatti annunciato che il prossimo 30 aprile Warner Music Italy pubblicherà il suo primo LP, Psychodonna, scritto e lavorato nel corso degli ultimi due anni e co-prodotto dalla stessa Rachele insieme a Mario Conte, che conosciamo per il suo lavoro con Colapesce e Meg. Quest'ultima sarà ospite del disco, insieme a Chiara Mastroianni e Silvia Calderoni. Nelle sue parole: "È il mio viaggio fatto di fuori orario, di luna e isolamento, di poesia e distorsione, di albe illuminate e risvegli caotici. È un canto necessariamente libero, fatto di controsensi, di amore e sgomento, di dolcezza e nervi. È un ballo consapevole nel fango.”
La prima anticipazione si intitola Penelope, e vede la partecipazione di Silvia Calderoni, attrice di cinema e teatro, performer e danzatrice: enjoy!!


No comments:

Post a Comment