Sunday, October 30, 2022

Lepre, splendida live session @ OGR Torino

Fra le innumerevoli novità interessanti che vi abbiamo presentato negli ultimi mesi c'è l'esordio da solista di un artista già in passato nelle nostre scalette per altri progetti.

Si fa chiamare Lepre, all'anagrafe Lorenzo Lemme, ed è un batterista, cantante, percussionista e rumorista attivo da tempo nella scena romana, fra gli altri con LeSigarette. Dal 2016 è anche batterista e membro stabile della band di un cantautore che amiamo molto, ed abbiamo già ospitato tre volte, Lucio Leoni.
Lo scorso 13 maggio ha pubblicato il suo primo album, Malato: "un lavoro in cui raccoglie tutte le sue influenze dando vita a un racconto musicale in cui la voglia di sperimentare nei suoni e negli arrangiamenti si sposa a un linguaggio attuale, sincero, che narra le molteplici esperienze dell’autore". Un disco molto interessante, che da questa estate sta portando in giro per la penisola, sia come headliner che in apertura ad artisti come Motta e Giancane.

Questo giovedì è stato pubblicato il video del suo concerto che ha aperto OGR Club, la serie di eventi a ingresso gratuito che OGR Torino dedica alla musica italiana indipendente ed emergente. All’interno dello splendido Duomo delle Officine Grandi Riparazioni, Lepre ha portato l’energia e l’esplosività del suo live con una esclusiva formazione in trio che lo vede alla voce e batteria, accompagnato da Giorgio Maria Condemi al basso e Daniele Borsato alla chitarra: enjoy!!


No comments:

Post a Comment