Sunday, October 23, 2022

Massimo Volume live @ Locomotiv Club (2020)

Il consueto appuntamento con il concerto della domenica questa settimana è strettamente legato alla trasmissione di ieri (qui il podcast).

Abbiamo infatti presentato con una bella intervista il terzo lavoro da solista di Dagger Moth, all'anagrafe Sara Ardizzoni, che abbiamo conosciuto come chitarrista della band di Cesare Basile. Oltre che con lui, negli ultimi anni è stata impegnata dal vivo anche con una delle band del nostro cuore, che abbiamo già ospitato più volte, ed anche portato in concerto a Lussemburgo, ormai tredici anni fa. Parliamo dei Massimo Volume, che sono stati con noi per l'ultima volta nel febbraio 2019 (qui il podcast) per Il nuotatore, "un album che scava proprio nell’essenza del loro suono, mai così volutamente scarno, minimale, eppure molto caldo e pieno. È stato realizzato con la voce, il basso, la batteria e le chitarre (tante chitarre). Non c’è l’ausilio dell’elettronica, non ci sono sintetizzatori o tastiere, nessun trucco. Solo i Massimo Volume al loro meglio e nella forma più pura."

Qui li troviamo sul palco del Locomotiv Club di Bologna, il 27 giugno 2020, nell'ambito di Viralissima, festival musicale digitale voluto dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna per sostenere importanti settori della filiera musicale duramente colpita dall’annullamento di concerti e festival a causa del Covid. Enjoy!!

 

No comments:

Post a Comment