Monday, January 15, 2024

La Crus, nuovo singolo: Come ogni volta (feat. Colapesce Dimartino)

Apriamo la settimana tornando a parlare di una delle più belle notizie degli ultimi mesi, ovvero il ritorno di un gruppo cui siamo fortemente legati.

Chi ci segue sa bene quanto amiamo i La Crus, band seminale di quell'epoca d'oro della "nuova" musica italiana che sono stati gli anni '90. Autori di sei album i studio fra il '95 ed il 2005, più un live nel 2008, erano apparsi insieme per l'ultima volta sul palco del Festival di Sanremo del 2011.
Da allora, abbiamo continuato a seguire con interesse i tanti nuovi progetti dei membri della band, ospitando a più riprese Cesare Malfatti, Mauro Ermanno Giovanardi ed Alex Cremonesi per i loro nuovi lavori, sempre di grande spessore.

Alla fine dello scorso anno è arrivato come dicevamo lo splendido annuncio che la band è tornata a lavorare insieme, e presto ne scopriremo i frutti. II 27 ottobre hanno pubblicato la rivisitazione di un loro brano, la splendida Io confesso che presentarono a Sanremo, questa volta con la partecipazione di Carmen Consoli e la produzione di Matteo Cantaluppi. Si tratta dell'antipasto di un nuovo disco programmato per la primavera 2024, che stanno attualmente rifinendo, e che ovviamente non mancheremo di presentarvi all'uscita con un'intervista, che sarei  lieto fosse per una volta di persona.

È seguito un concerto al Teatro Ariosto di Reggio Emilia, cui sono accorsi spettatori da tutta Italia, inclusi parecchi amici che invidio profondamente, e venerdì scorso è arrivato il momento di un nuovo singolo. Anche in questo caso si tratta di un loro brano storico, forse il più noto, Come ogni volta, prodotto da Matteo Cantaluppi, ed impreziosito dal featuring di altri due artisti a noi cari, ovvero Colapesce e Dimartino. Joe racconta così la collaborazione: "Conosco Colapesce da ancor prima che iniziasse a cantare. Quando neanche diciottenne faceva il Dj nei locali più cool e alternativi di Siracusa, che in quegli anni era il mio rifugio, e mi ha sempre detto che Dentro Me era il suo disco preferito dei La Crus. Cesare conosce da tempo Dimartino; c’è stima reciproca e sincera tra tutti, ed è stato molto semplice e naturale pensare a loro per fare qualcosa insieme." Enjoy!!


No comments:

Post a Comment