Friday, July 8, 2016

Prima anticipazione dal nuovo disco dei Pixies: Um Chagga Lagga

Quest’oggi ci concediamo una digressione dai nostri abituali sentieri sonori italiani per presentarvi il nuovo singolo, appena pubblicato, di una band americana che ha fatto la storia del rock, da ormai trent’anni.

Risale infatti al 1986 la formazione dei Pixies, che fino allo scioglimento del 1993 hanno pubblicato quattro album epocali, diventando un punto di riferimento per molti musicisti.
L'esempio più noto è Kurt Cobain, loro grande fan, che raccontava in particolare come Smells like teen spirit fosse profondamente ispirata al loro sound.

Dieci anni dopo la separazione la band si è riunita, tornando a suonare dal vivo a partire dal 2004 ma arrivando a pubblicare un nuovo disco solo due anni fa, non a caso dopo l’uscita di Kim Deal, che pare si opponesse fermamente a questa ipotesi.
Al suo posto, ormai da fine 2013, un’altra bassista ben nota nel mondo rock, Paz Lenchantin, già all’opera con A Parfect Circle, Zwan, Queens of the Stone Age e molti altri.

Questa settimana è stata annunciata l’uscita del loro nuovo album, Head Carrier, prevista per il prossimo 30 settembre, e che sarà seguita da un tour europeo nel mese di novembre.
Nell’attesa di poterlo ascoltare, siamo lieti di potervene proporre la prima anticipazione, Um Chagga Lagga: enjoy!!



No comments:

Post a Comment