Wednesday, October 26, 2016

Nuovo video live per Giovanni Ferrario Alliance: WWNB3 session

Questa mattina torniamo a parlarvi del nuovo progetto di un artista cui siamo particolarmente legati, al punto che il suo precedente album solista uscì per Pocket Heaven, l'etichetta che nacque da una costola della nostra associazione, Panoplie.

Giovanni Ferrario è un musicista, autore e produttore molto eclettico, che negli ultimi anni ha lavorato con un gran numero artisti, fra cui PJ Harvey, John Parish, Le Luci della Centrale Elettrica, Sepiatone, Hugo Race e Rokia Traoré.
Lo avevamo incontrato l'ultima volta nell'ottobre dell'anno scorso a Roma, impegnato come chitarrista degli Scisma, con cui del resto aveva collaborato già ai tempi di Armstrong, che aveva prodotto insieme a Paolo Benvegnù.

Prima dell'estate siamo stati felici di annunciare che il suo nuovo album, sotto la sigla Giovanni Ferrario Alliance, sarebbe stato pubblicato il 7 ottobre da 
We Were Never Being Boring.
Places Names Numbers riunisce brani scritti in questi anni di tante diverse collaborazioni, e forse anche per questo risulta particolarmente vario, pur riportandoci il suo inconfondibile ed affascinante stile.

Siamo stati felici e fieri di potervelo presentare in anteprima assoluta nella prima trasmissione del mese (qui il link al podcast), ora possiamo anche darvi un assaggio della sua resa dal vivo.
Vi proponiamo infatti il video di una live session di tre brani (Soweija, Goose 4 e Brush) che Giovanni ha registrato alla Latteria Molloy di Brescia in perfetta solitudine, con piano, chitarra e computer: enjoy!!



No comments:

Post a Comment