Saturday, October 1, 2016

In onda fra poco, ospite Giovanni Ferrario

Sono quasi le 11.30 di sabato mattina, pronti come ogni settimana a seguirci su nuovi Sentieri Sonori?

Vi proporremo gli abituali novanta minuti di ottima musica italiana, ed avremo come sempre qualche novità interessante da farvi ascoltare.
In questo caso ci occuperemo in particolare di Jukebox Songs, il recente album di Stella Burns and the Lonesome Rabbits, e di Caratteri mobili, EP di esordio solista di Carlo Martinelli.

Venendo all'ospite della settimana, saremo felici di presentarvi in anteprima il nuovo progetto di un artista cui siamo particolarmente legati, al punto che il suo ultimo album solista uscì per Pocket Heaven, l'etichetta che nacque da una costola della nostra associazione, Panoplie.

Giovanni Ferrario è un musicista, autore e produttore molto eclettico, che negli ultimi anni ha lavorato con un gran numero artisti, fra cui PJ Harvey, John Parish, Le Luci della Centrale Elettrica, Sepiatone, Hugo Race e Rokia Traoré.
Lo avevamo incontrato l'ultima volta nell'ottobre dell'anno scorso a Roma, impegnato come chitarrista degli Scisma, con cui del resto aveva collaborato già ai tempi di Armstrong, che aveva prodotto insieme a Paolo Benvegnù.

Prima dell'estate siamo stati felici di annunciare che il suo nuovo album, sotto la sigla Giovanni Ferrario Alliance, sarebbe stato pubblicato il 7 ottobre da We Were Never Being Boring.

Places Names Numbers riunisce brani scritti in questi anni di tante diverse collaborazioni, e forse anche per questo risulta particolarmente vario, pur riportandoci il suo inconfondibile ed affascinante stile.

 


READY TO TUNE IN?!!
11.30/13, su Radio Ara, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment